la scelta del cane

OGNI CANE È UN CANE

Una serena convivenza inizia dalla scelta del nostro amico a quattrozampe. Ogni cane, di razza o meticcio, cucciolo o adulto che sia, ha un carattere e delle esigenze che possono trovare riscontro con la nostra vita quotidiana oppure creare delle notevoli difficoltà per entrambe. Scegliere il nuovo compagno in base alle caratteristiche estetiche o se fa pietà che stia in un angolo o che ci scelga saltandoci in braccio non tiene conto di questo.

guida alla scelta

Una scelta corretta e consapevole del compagno a quattro zampe da accogliere nella propria famiglia è un’occasione per evitare numerosi corsi di educazione, rieducazione comportamentale, visite e interventi veterinari, dando così la possibilità a cane e proprietario di godere della propria vita insieme fin da subito.

Un esperto può guidare nella scelta del meticcio da rifugio o canile, della razza, dell’allevamento, del cane adulto o cucciolo e del cucciolo all’interno della cucciolata. Anche se si tratta di un cucciolo, attraverso dei test fatti a 45 e 60 giorni siamo in grado di fare una scelta adeguata per coloro che si affidano a noi.

LA VOSTRA FELICITÀ È IL MIGLIORE DEI SUCCESSI

JOY

Casa Delicia cucciolo di Labrador per Cesare, bambino affetto da neurofibromatosi.

In collaborazione con Davide Salmaso

IRISH COFFEE

Pastore Svizzero da inserire in una famiglia con una bambina di sei anni.

WATERFRIEND HIGH HOPES

Labrador per competizioni sportive